Are We Not Cats

di Xander Robin

Dopo aver perso lavoro, fidanzata e casa in un solo giorno, un giovane tenta di ricominciare una nuova vita, ma i suoi piani vengono dirottati quando incontra una donna che condivide la sua abitudine più strana: un’inclinazione a mangiare i capelli.

Xander Robin

Xander Robin è uno scrittore, regista e montatore con sede a New York. Laureato al Florida State University College of Motion Picture Arts, i suoi cortometraggi hanno vinto premi in numerosi festival internazionali. Are We Not Cats è il suo lungometraggio d’esordio.

Note di Regia

L’obiettivo di Are We Not Cats è mostrare un rapporto che utilizza una mutua abitudine come catalizzatore di una connessione, così come una storia d’amore può avere inizio dalla condivisione di certi vizi. Tutto ha avuto inizio con una domanda: perché noi umani sembriamo mettere in atto una strategia che ci spinge a dedicarci ad attività poco sane, come l’uso di certe sostanze, oppure rapporti sbagliati, o persino l’autolesionismo? Io, per esempio, ogni tanto mi strappo i capelli e me li mangio, a volte anche un po’ troppo spesso, sebbene abbia piena coscienza del fatto che sia dannoso per la mia salute, che sia qualcosa di potenzialmente mortale. Dentro uno scenario così bizzarro, gli spettatori possono proiettare le proprie compulsioni nella relazione descritta, oppure anche solo divertirsi con la follia del tutto.

Dati Tecnici

Titolo: Are We Not Cats

Titolo Originale: Are We Not Cats

Genere: Drammatico

Durata: 1h 18"

Regia: Xander Robin

Sceneggiatura: Xander Robin

Fotografia: Matt Clegg

Montaggio: Dustin Waldman

Musiche: Garret Morris, DJ Burn One

Produzione: Theo Brooks, Joshua Sobel, Xander Robin

Distribuzione: TriCoast Worldwide

Interpreti: Michael Patrick Nicholson, Chelsea LJ Lopez, Michael Godere

Calendario delle Proiezioni nel Triveneto e Alto Adige