Prevenge

di Alice Lowe

Una donna incinta cerca vendetta, in preda a una furia omicida tanto feroce quanto spassosa. Cosa porterà la maternità alla spietata Ruth, redenzione o distruzione?

Alice Lowe

È conosciuta nel Regno Unito come attrice di commedie televisive. L’affermazione sul grande schermo arriva con il suo debutto nella sceneggiatura nel film Sightseers (2012), diretto da Ben Wheatley, di cui è anche protagonista. Dopo la première a Cannes il film ha ricevuto numerosi riconoscimenti, inclusi quelli come miglior attrice e miglior sceneggiatura per la Lowe. Prevenge è il suo lungometraggio d’esordio, da lei scritto, diretto e interpretato quando era incinta di 7-8 mesi del primo figlio, che a sua volta appare nel film.

Note di Regia

Ho voluto scrivere qualcosa che ridiscutesse l’immagine della donna incinta come essere rassicurante, dolce e gentile... Mi sono accorta che la maternità è un’esperienza folle e interessante, e che è molto raro vederla raccontata sullo schermo.

Dati Tecnici

Titolo: Prevenge

Titolo Originale: Prevenge

Genere: Drammatico

Durata: 1h 32"

Regia: Alice Lowe

Sceneggiatura: Alice Lowe

Fotografia: Ryan Eddleston

Montaggio: Matteo Bini

Musiche: Toydrum

Produzione: Western Edge Pictures

Interpreti: Gemma Whelan, Kate Dickie, Jo Hartley, Alice Lowe, Kayvan Novak, Dan Renton Skinner, Tom Davis, Mike Wozniak, Eileen Davies

Calendario delle Proiezioni nel Triveneto e Alto Adige
Treviso
mar 27 settembre
Multisala Corso - 20:00
Trento
lun 3 ottobre
Multisala Astra - 19:15
Bolzano
mar 11 ottobre
Capitol - 18:30